CATSPAD: IL DISPENSER AUTOMATICO PER GATTI SOLITARI

Chi non conosce il CES (Consumer Electronic Show) che si svolge annualmente a Las Vegas? 
L’anno scorso nell’edizione 2017 era stato presentato il primo prototipo di Catspad, un dispenser automatico pensato per gatti che rimangono a casa per molto tempo da soli.
L’iniziativa francese, approdata su Kickstarter per ricevere i fondi sufficienti all’inizio della produzione, viene riportata a Las Vegas proprio nell’edizione del 2018 in corso in questi giorni per annunciarne il lancio sul mercato.

Catspad è uno dei primi dispenser automatici in grado di distribuire sia acqua che cibo per gatti e cani di piccola taglia. Il dispenser è talmente smart da essere in grado di differenziare le razioni in base all’animale a cui viene assegnato. Il tutto è possibile grazie al lavoro di un’applicazione dedicata e un identificatore dotato di microchip posto sul collare del nostro amico a quattro zampe che, una volta avvicinatosi al dispenser, gli fornirà il cibo necessario. le razioni possono essere programmate per essere distribuite ad un determinato orario o rilasciate quando scelto dal padrone dall’app. Un sensore inoltre, può notificare sull’app quando cibo e acqua scarseggiano e la quantità di cibo e acqua fornite a Fido e Felix.

L’unità riesce a contenere fino a 1,7 Kg di cibo secco e 8 litri d’acqua, ed è progettato affinché in caso di blackout o Wi-Fi fuori uso possa continuare ad erogare il pasto e acqua ai nostri amici. Certo è che, come dicono gli ideatori, Catspad deve essere utilizzato seguendo il buonsenso e come strumento in caso di assenza temporanea. Il dispenser può essere utilizzato anche per un mese, ma è sconsigliato dagli stessi ideatori.

La vendita doveva iniziare lo scorso giugno, ma dopo una serie di ritardi ora è possibile ordinare Catspad, ad un prezzo però tutt’altro che abbordabile: 389 euro per la versione bianca e 439 per quella nera.
Per maggiori info: https://catspad.com

E voi, lo usereste per il vostro animale? 



Contattaci

Scrivici un messaggio, risponderemo appena possibile!

Sending

©2018 MiaoSocial powered by RCNetwork.it

or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account